Vieni a trovarci nel nostro negozio di via Olevano Romano 13 , telefonaci al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio )
per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com
siamo sempre a vostra completa disposizione

mercoledì 6 luglio 2016

Bomboniere per matrimonio: ecco come sceglierle


Scegliere la bomboniere giusta per il proprio matrimonio non è semplice: ecco qualche dritta! 





“Vuoi sposarmi?”


 
Domanda fatidica e, se la risposta è affermativa, ecco che inizia tutta una serie di appuntamenti e di ricerche per organizzare il matrimonio perfetto.
Già il “matrimonio perfetto”! Chi non ha cercato in tutti i modi di realizzarlo?



Negli ultimi anni, in questa ricerca di perfezione, sono intervenute delle nuove figure quali i “Wedding Planner” che hanno aiutato gli sposi nell'organizzazione del loro matrimonio.
Una volta stabilita la location e il menù, la chiesa, l'abito degli sposi, e altri dettagli, ecco che viene fuori il dilemma delle bomboniere.


Bomboniere si o bomboniere no?

Il significato della bomboniera attuale non è altro che un presente che gli sposi donano ad amici e parenti per far loro ricordare il giorno del matrimonio, accompagnato da deliziosi confetti che oramai somigliano di più a meravigliose praline bianche o colorate che si mangiano anche con gli occhi.

Grazie all'esperienza ed alla passione per il proprio lavoro, SOLEDORO sa offrirti tutto l'aiuto possibile nella scelta delle bomboniere perfette per ogni tipo di occasione. 

Tutte le creazioni proposte da SOLEDORO sono curate fin nei minimi dettagli, in modo da stupire ogni singolo invitato alla tua cerimonia.



La scelta è piuttosto complicata e combattuta, e di bomboniere in giro ce ne sono veramente tante, dalle più scontate alle più originali, di vetro, d'argento, di ceramica e anche di Tessuto.

Ma la cosa principale che gli sposi non devono dimenticare è la confezione della bomboniera e la qualità dei confetti, che rappresentano dei dettagli basilari che non possono non essere presi in considerazione vista l'importanza dell'evento.


Bomboniere per matrimonio

La confezione della bomboniera (che può anche sostituire la bomboniera stessa) può essere una pochette o un sacchetto in lino (o in altri tessuti) con ricami e iniziali degli sposi, o con fiori e nastri applicati con gusto; una scatoletta in cartoncino chiusa con un semplice nastro o arricchita con bottoncini di gesso profumato; una scatoletta in plexiglass con in bella vista confetti e bomboniera... per tutti regola principale l'originalità e l'eleganza della confezione.

I confetti: solo di ottima qualità e non necessariamente bianchi. Bellissimi (e buonissimi) i confetti alla nocciola perlati che danno l'idea di eteree e raffinate perle bianche, o i confetti “ricci” che ricordano i primissimi confetti fatti di mandorle o nocciole glassati e non raffinati; deliziosamente buoni i confetti al cioccolato bianco e caramello, o le scorzette d'arancia allo zafferano, o (per i più esigenti) i confetti di mandorla e nocciola ricoperti di finissimo cioccolato fondente e lievemente spolverati di cacao amaro...e l'elenco potrebbe continuare!


Altri criteri utili per definire meglio le caratteristiche dell’oggetto che simboleggierà il matrimonio possono essere la stagione o la location in cui si celebra – ad esempio una cerimonia al mare in estate – il tema del matrimonio – se c’è – i colori dominanti e il tono della cerimonia stessa (formale, romantica,shabby chic, country, vintage…).


Le bomboniere vanno scelte e ordinate circa tre mesi prima della data della cerimonia, hanno un piccolo sacchetto con dei confetti (generalmente cinque) e un bigliettino su cui sono scritti i nomi degli sposi e la data del matrimonio.  ( I confetti possono essere di più, ma devono essere sempre dispari, perché solo una quantità non-divisibile può simboleggiare la coppia che celebra in quel giorno la propria unione.)


È consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più per ogni evenienza. Vanno distribuite agli invitati considerandone una per ogni nucleo famigliare, ma due in caso di fidanzati. Le bomboniere devono essere tutte uguali ma volendo si può fare una bomboniera diversa, un po’ più importante per i genitori degli sposi e i testimoni di nozze.

In genere le bomboniere vengono date agli invitati nel momento in cui si congedano dalla festa salutando gli sposi.

Anche se i tempi sono cambiati, la bomboniera nel giorno del matrimonio rimane un must irrinunciabile: lasciare un pensiero agli invitati significa ringraziarli dei loro auguri e regali, della loro presenza e partecipazione alla festa e testimonia la volontà degli sposi di voler rimanere ‘simbolicamente’ con loro donando un proprio oggetto.

Con Soledoro creazioni , realizzare Bomboniere non è mai stato così facile. Che dire: ce ne è per tutti i gusti e anche per i più esigenti, basta solo cercare con sguardo attento nel nostro negozio e sui tantissimi castaloghi a vostra disposizione , e scoprire un mondo sconosciuto ricco di idee originali e raffinate.

Per concludere, la bomboniera di matrimonio può essere considerata la firma degli sposi al loro giorno indimenticabile: chiunque la riceverà, ricorderà insieme a loro quei meravigliosi momenti.

SOLEDORO Bomboniere a prezzi contenuti e di ottima qualità
Per tutte le cerimonie e per tutti i gusti 

Veniteci a trovare nel nostro negozio di Roma in via Olevano Romano 13

o telefonateci ( anche su Whats App ) al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio ) 

per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com

siamo sempre a vostra completa disposizione
Orario lunedì/sabato ore 9:00-13:00 16:00-20:00


Clicca mi piace sulla nostra pagina facebook ed iscriviti  , riceverai un fantastico omaggio con il tuo prossimo ordine 

‪#‎soledoro ‪#‎bomboniere ‪#‎battesimo ‪#‎comunione ‪#‎matrimonio ‪#‎cresima ‪#‎nascita ‪#‎laurea ‪#‎nozzedoro ‪#‎nozzedargento ‪#‎giftshop ‪#‎articolidaregalo ‪#‎18anni ‪#‎compleanno
Fonte : http://www.amando.it/…/organizza…/bomboniere-matrimonio.html
            http://www.kronaka.it/bomboniere/scegli-la-bomboniera-matrimonio-piu-adatta-a-te.php

Foto : http://www.amando.it/…/organizza…/bomboniere-matrimonio.html

             http://www.kronaka.it/bomboniere/scegli-la-bomboniera-matrimonio-piu-adatta-a-

Nessun commento:

Posta un commento