Vieni a trovarci nel nostro negozio di via Olevano Romano 13 , telefonaci al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio )
per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com
siamo sempre a vostra completa disposizione

giovedì 9 giugno 2016

Confetti colorati: quali scegliere per ogni occasione

Ad ogni festa il suo colore: confetti rosa per le nozze di cotone, beige per le nozze di porcellana, fino all'oro dei cinquant'anni di matrimonio



 

Protagonisti delle bomboniere e della confettata, i confetti sono un piccolo omaggio offerto agli ospiti in occasione di cerimonie e celebrazioni, come il battesimo o il matrimonio. Da tradizione ogni occasione richiede una diversa colorazione del confetto, ma ovviamente sono possibili strappi alle regole. I confetti hanno un significato di buon auspicio ed è per questo che spesso accompagnano ogni nostro evento importante cambiando il loro colore di volta in volta. Da quelli classici con la mandorla intera e ricoperti di zucchero a quelli dai gusti più svariati al cioccolato, nocciola, frutta, fino ai più innovativi, i confetti sono sempre sinonimi di un festeggiamento di un evento importante della vita.

Nascita e Battesimo

La nascita di un bambino e il suo battesimo vengono comunemente festeggiati con dei confetti di colore rosa o celeste a seconda del sesso. Nonostante questa tradizione molti genitori scelgono colori neutri come il bianco.
Comunione

La comunione come il battesimo rappresenta uno dei primi eventi importanti della vita di un essere umano ed in questo caso si utilizzano confetti bianchi oppure celesti o rosa con un ripieno al cioccolato, tanto amato dai più piccoli.
Laurea

Il rosso per la laurea è il colore predominante, sia per i confetti che per i sacchetti o le scatoline che li contengono. Non sempre però per queste ultime si sceglie il rosso, ma più formalmente il colore associato alla facoltà frequentata:

Architettura e Ingegneria – Nero
Lingue – Lilla
Economia – Giallo
Legge – Blu 5
Lettere – Bianco

Promessa di matrimonio e matrimonio

Alcune coppie festeggiano il fidanzamento o meglio la promessa di matrimonio, un po’ come avviene negli Stati Uniti, con dei confetti ed in questo caso il colore scelto è il verde, utilizzato anche per il 18° compleanno. Successivamente per i festeggiamenti del matrimonio si sceglierà il colore bianco ed un confetto classico alla mandorla con copertura allo zucchero. Per il matrimonio la confezione di confetti dovrà contenerne un numero dispari, solitamente 5 e questi stanno ad indicare: Felicità, Salute, Fertilità, Ricchezza e Longevità.

I confetti sono anche utilizzati nel tempo per i vari anniversari di matrimonio:

Nozze di Cotone, 1 anno: rosa
Nozze di Seta, 5 anni: fucsia
Nozze di Stagno, 10 anni: giallo
Nozze di Porcellana, 15 anni: beige
Nozze di Cristallo, 20 anni: luce

Nozze d’Argento

Le Nozze d’Argento rappresentano un grande traguardo nella vita di coppia, e come tutti i precedenti, anche i 25 anni di matrimonio vengono festeggiati con confetti colorati e più precisamente con quelli color argento.

Continuando poi con gli altri anniversari di matrimonio abbiamo:

Nozze di Perle, 30 anni: acquamarina
Nozze di Zaffiro, 35 anni: blu
Nozze di Smeraldo, 40 anni: verde
Nozze di Rubino, 45 anni: rosso

Nozze d’Oro

Insieme a quelle d’argento, le Nozze D’Oro, sono un altro traguardo per la vita matrimoniale e i confetti usati in questo caso saranno color oro.

Ma non finisce qui: raggiunge da alcuni dei nostri nonni, sono le Nozze D’Avorio e quelle di Diamante, rispettivamente 55 anni e 60 anni, che vengono festeggiati con confetti color avorio per le prime e bianchi per i 60 anni di matrimonio.

Veniteci a trovare nel nostro negozio di Roma in via Olevano Romano 13
o telefonateci al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio )
per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com
siamo sempre a vostra completa disposizione
Orario lunedì/sabato ore 9:00-13:00 16:00-20:00
visita anche la nostra pagina facebook ed iscriviti , riceverai un fantastico omaggio con il tuo prossimo ordine

https://www.facebook.com/Soledoro-162723767160981/

#soledoro #bomboniere #battesimo #comunione #matrimonio #cresima #nascita ##laurea #nozzedoro #nozzedargento #giftshop #articolidaregalo #18anni #compleanno
Fonte : http://www.unadonna.it/matrimonio/confetti-colorati-quali-scegliere-per-ogni-occasione/117651/
Foto : http://www.unadonna.it/matrimonio/confetti-colorati-quali-scegliere-per-ogni-occasione/117651/

Nessun commento:

Posta un commento