Vieni a trovarci nel nostro negozio di via Olevano Romano 13 , telefonaci al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio )
per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com
siamo sempre a vostra completa disposizione

mercoledì 1 giugno 2016

Come festeggiare le nozze d'argento

L'anniversario del venticinquesimo anno di matrimonio viene comunemente chiamato nozze d'Argento: è una ricorrenza ritenuta davvero molto importante, da festeggiare con stile ed estrema eleganza





In questa guida puoi trovare alcuni semplici consigli per organizzare nel migliore dei modi una festa per questa data e renderla memorabile sia per gli invitati, sia per i festeggiati.



Ogni anniversario di matrimonio viene definito con un nome diverso a seconda dell'anno in cui viene celebrato.

 Allo scadere dell'anniversario, infatti, il legame tra marito e moglie acquisisce maggiore importanza e rilevanza: per questo motivo viene assegnato un materiale che ne possa rappresentare l'importanza. 

Secondo la tradizione, dopo 25 anni di matrimonio il legame tra i due coniugi diventa d'argento e, per onorare gli sposi, i regali della festa dovranno essere proprio d'argento. Di conseguenza, il tema della festa sarà incentrato sulle sfumature dell'argento, che dovranno essere visibili sia nelle decorazioni della sala scelta per la festa, sia negli inviti e, infine, nei confetti.


Il ricevimento dovrà essere organizzato in un ristorante, se si è nella stagione adatta si può pensare ad una festa all'aperto. 

In alternativa al ristorante, si può organizzare una festa in casa se si ha a disposizione un'abitazione abbastanza grande. 

La scelta della location è importante, poiché permette agli invitati di sentirsi a proprio agio e trascorrere una splendida giornata insieme. 

La location scelta può essere allestita con delle colorazioni di color argento e con dei fiori, ovviamente senza esagerare. 

Per quanto riguarda gli inviti, dovranno essere sobri ed eleganti, che comprendano tutte le informazioni necessarie per partecipare e, soprattutto, dovranno essere spediti in tempo agli ospiti. 

Nel caso in cui alcuni invitati dovessero abitare molto lontano rispetto alla sala scelta e avessero bisogno di trascorrere una notte fuori casa, è necessario pensare in anticipo ad una sistemazione adeguata per loro, come ad esempio un albergo. 

È consigliato consultare più volte la lista degli inviti, per evitare di scordare qualche invitato. 

La scelta degli abiti è quella più difficile: dovranno essere eleganti e, ovviamente, in tono con la festa. Alcuni sposi decidono di rinnovare le promesse. In questo caso è opportuno prenotare la chiesa e allestirla con semplici composizioni di fiori.


 Un'altra scelta riguarda le bomboniere . 

Se richieste dovranno essere eleganti e semplici per poter lasciare un ricordo decisamente piacevole a tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia. 

Un consiglio per tutti gli invitati riguarda la scelta del regalo per i festeggiati. La scelta del regalo deve ricadere su un oggetto che si adatti ai gusti degli sposi: una composizione di fiori è sempre gradita oppure, in alternativa, si può optare per un regalo di gruppo per poter offrire un regalo più importante, come ad esempio un viaggio.


Veniteci a trovare nel nostro negozio di via Olevano Romano 13 ,

o telefonateci al numero 3934806202 ( Elisabetta ) , oppure allo 3920704401 ( Fabio )
per informazioni e preventivi puoi scrivere una e mail a : soledoro@rocketmail.com
siamo sempre a vostra completa disposizione

Orario lunedì/sabato ore 9:00-13:00 16:00-20:00

visita anche la nostra pagina facebook  ed iscriviti , riceverai un fantastico omaggio con il tuo prossimo ordine


https://www.facebook.com/Soledoro-162723767160981/


#soledoro #bomboniere #battesimo #comunione #matrimonio #cresima #nascita ##laurea #nozzedoro #nozzedargento #giftshop #articolidaregalo #18anni #compleanno

Fonte : http://odiami.pianetadonna.it/come-festeggiare-le-nozze-d-argento-155187.html#steps_1

Foto   : http://album.alfemminile.com/album/808572/bomboniere-19188906.html

Nessun commento:

Posta un commento